L'azienda oggi.

Un polo industriale dinamico e di riferimento nella ceramica di qualità, simbolo del made in Italy nel mondo e player globale del settore. Cooperativa Ceramica d’Imola è presente sul mercato con tre marchi commerciali distinti Imola, LaFaenza e Leonardo.

Fare impresa. Da oltre 145 anni.

La gestione integrata di tutta la filiera è tra i nostri fattori di successo.

Made in Italy.

L’headquarter aziendale ha sede nella città in cui tutto ha avuto origine. Un sito di rappresentanza di grande fascino a cura.

3 stabilimenti produttivi.

Entro una distanza di 20 km dalla sede direzionale di Cooperativa Ceramica d’Imola per una superficie che supera 1.000.000 di mq.

Showroom.

Oltre 3.000 mq di esposizione ceramica dove la tradizione e la memoria storica si uniscono ad elementi architettonici contemporanei.

Museo storico.

In una vetreria del Settecento ristrutturata, già sede dell’Azienda a partire dal 1874, racconta oltre 145 anni di vita.

Tutta un’altra storia, la nostra.

Oltre 145 anni di bellezza, creatività e qualità eccellente; un patrimonio inestimabile accumulatosi nel corso di questo percorso unico, nel pieno rispetto dei luoghi e degli individui che ogni giorno vi partecipano, animati da passione e volontà di progresso.

Il principio.

22 giugno 1874: nasce Cooperativa Ceramica d’Imola. Comincia una lunga storia di amore per la materia, laboriosità, ingegno ed innovazione. Il credo del padre fondatore, Giuseppe Bucci, dichiarato nel Patto di Fratellanza e sottoscritto dai soci storici, è da allora divenuto lo stile dell’azienda: salvaguardare e promuovere il lavoro come bene fondamentale dell’individuo e della società.

I nostri traguardi.

Una storia che la più antica cooperativa di produzione e lavoro d’Italia ha vissuto da protagonista nei mercati mondiali sin dalla fine dell’800, raggiungendo grande notorietà già nei primi decenni del ‘900 e ottenendo, in seguito, il primato nelle esportazioni, grazie alla progressiva crescita degli stabilimenti e della capacità produttiva.

Oggi.

Se Cooperativa Ceramica d’Imola è dal 1874 un punto di riferimento nel settore della ceramica, lo deve a quel connubio esclusivo di tradizione ed innovazione che ancora oggi ne fa un marchio di eccellenza internazionale. Prodotti in grado di interpretare sempre i bisogni del mercato; unici perché frutto di un’autentica passione per la ceramica.

Le nuove sfide.

Un passato che è già storia nella ceramica, un futuro da scrivere all’insegna del progresso economico, produttivo ed umano. Un sguardo fiero, rivolto al domani.